Carnia, terra di confine. E anche questa pagina a volte sconfina in altri luoghi, veri o metaforici

donne di carnia, riflessioni

Non sei la metà della mela di nessuno

Spread the love

Condivido il post di una donna eccezionale, intelligente, capace ed estremamente sensibile, che ho la fortuna di avere tra le mie amiche più care. E aggiungo solo qualcosa di mio alle sue parole.
Fate sempre in modo di essere indipendenti, economicamente e sentimentalmente. Chè essere indipendenti non significa essere sole, o senza amore, ma essere in grado, sempre, di poter SCEGLIERE, e non accontentarsi, rassegnarsi o subire persone e situazioni che non vi fanno stare bene.
Coltivate i vostri interessi, di qualunque genere essi siano, purché vi facciano stare bene. Saranno l’ancora di salvezza nei momenti bui. E non crediate mai, MAI, di non essere abbastanza, per qualcuno o qualcosa. Se, e purtroppo succederà sicuramente, qualcuno vorrà farvelo credere, definirà solo la sua pochezza, non la vostra.
Non cercate qualcuno che vi completi, la seconda metà della mela esiste solo, appunto, nelle mele tagliate in due. Nasciamo già complete e non è un’altra persona a definire il nostro valore.
È così, bisogna solo crederlo!

Lascia una risposta